Cos'è
Il registro elettronico è un software che permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie. Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.) collegato ad Internet. Il DL 6 luglio 2012 n. 95, convertito dalla legge 7 agosto 2012 n. 135, al Titolo II specifica, tra l’altro, che “… a decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche ed educative redigono la pagella degli alunni in formato elettronico. La pagella elettronica ha la medesima validità legale del documento cartaceo ed è resa disponibile per le famiglie sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale…”.
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PEC
bnic804009@istruzione.it
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Orari
dalle 8:30 alle 17:00
A cosa serve
A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche e i docenti adottano registri on line e inviano le comunicazioni agli alunni e alle famiglie in formato elettronico.” L’applicativo “registro elettronico”, dunque, viene introdotto per consentire la dematerializzazione e lo snellimento delle procedure, nonché per garantire e promuovere l’accesso all’informazione da parte di studenti e famiglie.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio, procedere con il link seguente:
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
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indirizzo
Viale Europa, 13 - Pontelandolfo (BN)
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CAP
82027
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Email
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PEC
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Telefono
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Cosa serve
Accedere tramite il link riportato
Tempi e scadenze
Non ci sono scadenze per il servizio in questione
Registro Elettronico per le Famiglie
Accesso al registro elettronico genitori
01
SetContatti
- Telefono: 0824851880
- Email: bnic804009@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Nessuna informazione aggiuntiva